Tornano i Musicanti con una nuova versione di “Terra Madre”
Già contenuta originariamente nell’album “Genti”, uscito nel 2014, viene riproposta la nuova versione di “Terra Madre” dei Musicanti di Gregorio Caimi col featuring dei MIlagro Acustico e con nuove parole. Al testo è stata aggiunta una parte in arabo scritta da Yassine Hamzaoui, a dare ancora maggior risalto al significato del brano, profondamente e drammaticamente attuale. “Terra Madre” esce per Cultural Bridge Indie Label.
Il brano è ispirato al film di Emanuele Crialese “Terraferma”, ed è stato anche oggetto di studio del libro di Roberto Sottile “Dialetto e Canzone”
Per l’occasione la band siciliana ha realizzato anche un video, diretto da Giacomo Bonagiuso che vede protagoniste le attrici Martina Calandra e Raysi Santana oltre ai Musicanti di Gregorio Caimi e i Milagro Acustico ed è stato girato tra gli splendidi paesaggi del Teatro Andromeda di Santo Stefano di Quisquina, la Riserva naturale dello Stagnone e Capo San Teodoro di Marsala.
Il video vuole rappresentare “L’etica profonda del soccorso, dell’aiuto al prossimo di qualunque colore” afferma Bonagiuso